Il recupero del manto erboso dopo gli stress estivi

Il recupero del manto erboso dopo gli stress estivi

L'accademia di Crescere Naturalmente inaugura la stagione autunnale 2021 con un appuntamento dedicato a professionisti e hobbisti alla ricerca delle migliori soluzioni per la cura del manto erboso dopo la calura estiva e in vista della stagione autunnale.

 

Il prato è il protagonista del giardino, è quindi fondamentale che sia sano e curato. Sabato 11 settembre dalle 15.00 alle 17.30 torna l'Accademia di Crescere Naturalmente per approfondire problemi, soluzioni e tecniche della cura del manto erboso a fine estate. I corsi di Crescere Naturalmente sono stati pensati dal Vivaio Dordoni per diffondere conoscenze pratiche e reali tra gli appassionati di giardinaggio e per creare momenti di aggiornamento dedicati ai professionisti.

Nell'appuntamento di sabato 11 settembre si parlerà di: 

  • Stress del prato: le patologie estive
  • Metodi di rigenerazione del tappeto erboso e preparazione al risveglio vegetativo
  • Gestione dell’impianto irriguo
  • Concimazioni autunnali e invernali

Il corso sarà completato da una dimostrazione pratica.

Tutti gli incontri di Crescere Naturalmente si svolgono presso il Vivaio Dordoni S.P. 91 Cascina Gilli - 26016 Spino D’Adda (CR) nel pieno rispetto delle normative COVID.

Quota di partecipazione

€25 IVA compresa
€10 IVA compresa (per studenti di agraria e/o corsi universitari)

Iscrizioni e informazioni

L'iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata contattando i numeri 0373966435, 3515278530 o scrivendo all'indirizzo info@vivaiodordoni.it.

Clicca e scarica la locandina dell'evento!

 

Vuoi ricevere in anteprima novità e offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter!