In marzo la Natura si sveglia e noi siamo pronti per aiutare le nostre piante a "CRESCERE NATURALMENTE"!

I nostri corsi per hobbisti e professionisti continuano con nuovi speciali appuntamenti.

... e ad un anno dall'apertura del Vivaio Dordoni Garden siamo pronti a festeggiare con il Garden Festival di Primavera

 

A causa dell'emergenza COVID-19 i corsi di CRESCERE NATURALMENTE sono spostati a data da destinarsi.

Certi della vostra comprensione, ci scusiamo per l'inconveniente.

Sarà nostra premura avvisare tutti voi della ripresa dei corsi non appena possibile. Per essere certi di conoscere per tempo le nuove date, consigliamo caldamente l'iscrizione alla nostra newsletter periodica cliccando su questo link.

 

Il Prato Perfetto

A causa dell'emergenza dovuta all'epidemia del virus COVID-19 siamo stati costretti a spostare il corso Il Prato Perfetto con il Dott. Roberto Vercesi di Herbatech. 

Siamo in attesa di conoscere gli sviluppi della situazione sul nostro territorio per poter procedere con una nuova programmazione dell'evento. Non appena avremo stabilito una nuova data sarà nostra cura informarvi.

Ci scusiamo del disagio, ma siamo certi della vostra comprensione.

Prospettive Vegetali

Il 20 marzo ospiteremo un importante workshop organizzato dall'Ordine degli Architetti di Cremona e dedicato al verde pensile e verticale. Per un'intera giornata, dalle 9.30 alle 17.30, progettisti e professionisti saranno impegnati in una full immersion dedicata proprio alle nuove "prospettive" verdi che si stanno sempre più affermando nell'architettura contemporanea.

I primi interventi tecnici saranno affidati all’Arch. Maria Elena La Rosa, Responsabile Ufficio Tecnico Verde Pensile di Harpo. Illustrerà le specifiche di progettazione del verde pensile, soffermandosi sulle caratteristiche tecniche e tecnologiche delle strutture e delle specie botaniche. Concluderà il suo intervento con un modulo specifico sulla normativa vigente in tema di verde pensile.

Nel pomeriggio sarà protagonista il verde verticale, introdotto dal Dott. Paolo Pessina, consulente di progettazione agronomica, che ne spiegherà le tipologie, le caratteristiche e i dettagli tecnici. Si soffermerà invece sugli aspetti agronomici e botanici del verde il Prof. Virgilio Piatti, Responsabile del giardinaggio della Fondazione Minoprio e docente presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Milano Bovisa.

Noi del Vivaio Dordoni saremo partner del workshop insieme ad Harpo.

La partecipazione a questo evento è gratuita e per gli architetti iscritti all'Albo darà luogo all'accreditamento di 6 CFP. Le iscrizioni avverranno attraverso il portale IM@teria.

Le piante aromatiche

Gli appassionati di giardinaggio non possono perdere l'appuntamento di domenica 22 marzo dedicato alle erbe aromatiche.

Insieme alla nostra esperta impareremo a distinguere le erbe aromatiche comuni da quelle più ricercate, riconoscendone proprietà, caratteristiche e modo d'uso. Scopriremo come metterle a dimora e come curarle durante tutto l'anno per mantenerle sane e rigogliose.

Il corso Le erbe aromatiche avrà inizio alle 15.00 presso il Garden di Via Pandino 15 a Spino d'Adda (CR)

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione all'indirizzo info@vivaiodordoni.it.

Garden Festival di Primavera

È passato un anno dall'apertura del nostro Garden in Via Pandino 15 a Spino d'Adda. In questi dodici mesi avete iniziato a conoscerci e ad apprezzare il nostro lavoro. Siamo estremamente grati a tutti voi per la stima che ci avete dimostrato e, anche per questo, abbiamo deciso di festeggiare con voi questa prima candelina.

Come?

...continuate a seguirci e lo scoprirete! 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima novità e offerte! Clicca questo link!